VILLA MUSONE, IL 2024 SI CHIUDE CON UNO STOP

Il Villa Musone saluta il 2024 con una sconfitta. Nell’ultimo match di questo campionato prima della sosta natalizia, i villans incappano in un KO davanti al pubblico amico per 2-1 contro la Leonessa Montoro, non riuscendo ad invertire il trend dell’ultimo periodo. Una sconfitta immeritata, viste le palle gol create dai gialloblu, ma ancora una volta il Villa Musone ha faticato terribilmente a conncretizzare in goal le tante conclusioni verso la porta avversaria ed è incappato in alcune leggerezze difensive che hanno pesato nell’esito finale del match. Ora sarà importante resettare tutto in questa sosta natalizia, per riuscire a tornare in campo nel 2025 con un piglio più concreto.
I Villans a centrocampo pagano le assenze di Giuliani (gravissimo lutto familiare), Tornatola e dopo 30 minuti perdono anche Scarponi.
Avvio di match tutto di marca gialloblu, con i villans che spingono molto e nei primi 20 minuti collezionano diverse palle gol: al 3’ ci prova Quarato, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete, al 15’ Scoppa troverebbe il gol, ma l’arbitro annulla per offside, infine al 21’ Pandolfi, ben imbeccato da una punizione da centrocampo, di testa non trova d’un soffio il bersaglio grosso. I villans tengono bene il pallino del gioco ma di fatto, al primo pericolo creato dagli ospiti, arriva il gol: minuto 33 da corner arriva Carnevali con un tap-in vincente ma in netta posizione di fuorigioco. Il Villa Musone sembra accusare il colpo ma ancora una volta è Pandolfi a divorarsi un goal a tu per tu col portiere avversario, si va così all’intervallo lungo con il vantaggio ospite. Avvio di ripresa con i gialloblu che partono forte e si riversano nella metà campo ospite. Al 57’ Clementi sfiora il gol con un fendente da fuori area, poi al 60’ da corner la girata di testa di Pandolfi si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite, con una deviazione essenziale di un difensore della Leonessa Montoro. Il Villa Musone stringe in assedio gli avversari nella propria trequarti in cerca del goal del sorpasso. Fioccano i tentativi e le occasioni ma il goal non arriva. Arriva invece al 73’ un errore della retroguardia gialloblu che apre la strada al neo entrato Raimondi che supera Raccio con un diagonale preciso, un gran goal.
I villans provano la reazione finale con tutte le forze ma anche la fortuna oggi evidentemente non è affatto amica. Si chiude sul 2-1 per gli ospiti con una sconfitta per il Villa Musone.
VILLA MUSONE – LEONESSA MONTORO 1-2 (0-1 pt)
VILLA MUSONE: Raccio, Giampieri, Camilletti (83′ Gigli), Serafini, Barbaccia, Scarponi (30′ Strologo), Clementi (87′ Paoletti), Guzzini, Pandolfi, Quarato, Scoppa (70′ Ciavattini).
LEONESSA MONTORO: Serrani, Polverigiani (79′ Bellucci), Carbonetti, Sow, Medori, Rossi, Rebichini (83′ Pettinari), Pierotti (54′ Sabbatini), Carnevali (46′ Raimondi), De Angelis, Gallo (67′ Coppari). All. Latini
Arbitro: Recchi di Ancona
Reti: 33′ Carnevali P., 60′ Pandolfi, 73′ Raimondi