Il Villa Musone impatta per 0-0 in casa della Giovane Offagna. Si apre così con un pari il nuovo anno dei villans, su un campo ostico come il “Vianello”. I gialloblu hanno lottato ma non sono riusciti a sfondare contro una squadra quadrata e organizzata, in un match intenso su cui si è lottato su ogni pallone. Un buon carattere comunque messo in mostra dai villans, che hanno saputo soffrire quando è stato necessario ma allo stesso tempo sono stati in grado di provare ad offendere quando c’è stata l’occasione, purtroppo però gli avanti gialloblu hanno le polveri bagnate ormai da troppo tempo. Il Villa Musone vede le indisponibilità di tanti giocatori ma chi è chiamato in causa non delude, in particolare a livello difensivo.
Ottima la prova di Domenico Cingolani autore, tra l’altro, di una splendida parata su colpo di testa ravvicinato di Elmazi.
“E’ stata una partita sporca come ci aspettavamo – afferma il preparatore dei portieri Emilio Cionfrini – Avevamo di fronte una squadra di carattere, tosta e c he ha messo tanto agonismo in mezzo al campo. I ragazzi sono stati bravissimi ad affrontare questo tipo di match e dobbiamo fargli i complimenti per l’applicazione che hanno messo in campo. Il fatto di aver chiuso a reti inviolate è un aspetto che ci deve far ben sperare. Molto bene nella prima parte di primo tempo, mentre nella ripresa i padroni di casa ci hanno messo sotto ma abbiamo stretto i denti tutti insieme, nella maniera giusta. Negli ultimi 15 minuti avevamo rimesso la partita sui nostri binari, con una palla gol per sbloccare il match, però tutto sommato il pareggio è giusto. Ci sono delle cose su cui dovremo migliorare e solo il lavoro sarà l’aspetto determinante”.
GIOVANE OFFAGNA vs. VILLA MUSONE | 0-0
GIOVANE OFFAGNA: Talevi, Andreoli, Venturini, Rossini, Cappella, Silvestrini, Cancellieri, Gregori (46’ Pesaresi), Trolli (77’ Giampieri), Elmazi, Angeletti. All. Giuliodoro
VILLA MUSONE: Cingolani, Giampieri, Ascani (75’ Angeloni), Serafini, Barbaccia, Strologo, Pasquini, Guzzini (88’ Gigli), Pandolfi (80’ Paoletti), Giuliani, Ciavattini (75’ Scoppa). All. Cionfrini
ARBITRO: Varlese di Jesi