VILLA MUSONE, SCONFITTA CONTRO LA GLS DORICA

Il Villa Musone non riesce a cogliere la prima vittoria del 2025. I villans incappano in uno stop , ancora per 2-1 in casa della GLS Dorica, in un match condizionato dagli episodi.
I gialloblu hanno lottato fino all’ultimo ma hanno pagato dazio sia per una scarsa precisione sotto porta sia per alcune leggerezze difensive che sono costate care. Non è bastato l’impegno al Villa Musone per riuscire a cogliere dei punti preziosi in ottica classifica: ora c’è solo da mettersi alle spalle questa sconfitta e pensare ai prossimi appuntamenti.
Pronti via e Scarponi si trova a tu per tu con Recanatesi che riesce a deviare il tiro a colpo sicuro del gialloblu , subito dopo invece, su una sbavatura difensiva, Marmorano approfitta della situazione ed insacca il vantaggio per i padroni di casa. Il match si fa in salita per i gialloblu che però possono contare sulla superiorità numerica, visto che al 15’ Mazzanti si fa espellere e lascia i suoi compagni in dieci. I villans, però, si fanno prendere troppo dalla frenesia e non riescono a sviluppare la manovra sulle fasce, sbattendo contro la difesa della GLS Dorica, molto organizzata. Si va al riposo lungo con il vantaggio dei locali. Nella ripresa non cambia il canovaccio del match, nonostante anche gli ingressi dalla panchina, ma da un’altra leggerezza difensiva dei gialloblu scaturisce un rigore per i padroni di casa messo a segno con freddezza da Tonini al 70’. Il Villa Musone prova a reagire non trovando sbocchi, fino al 78’ quando Clementi accorcia le distanze.
Al 90′ è Barbaccia ad avere l’occasionissima ma Recanatesi si supera. Non basta quindi , per riuscire a cogliere il pari ed i villans si devono leccare le ferite per questa sconfitta.
“Uno stop che ci lascia amareggiati – afferma il preparatore dei portieri Emilio Cionfrini – Purtroppo è stata una partita in cui siamo stati condannati dagli episodi. In attacco ultimamente non riusciamo ad essere incisivi ed abbiamo commesso delle leggerezze in difesa evitabili, dovute a dei cali di concentrazione. Non siamo riusciti ad approfittare della superiorità numerica per quasi buona parte del match, anche se di fronte avevamo una squadra organizzata e con delle individualità interessanti. Dispiace per questo risultato perché i ragazzi durante la settimana lavorano bene e con impegno, però dobbiamo cercare di migliorare sotto alcuni aspetti”.

GLS DORICA – VILLA MUSONE 2-1 (1-0 pt)

GLS DORICA: Recanatesi, Mazzanti, Forlani, Morbidoni, Pennacchioni, Marmorano, Sbrolla (92′ Giampieri), Manoni (77′ Manzotti), Galavotti (80′ Domenichelli), Ravaglia (58′ Biccheri), Tonini. All. Fusco
VILLA MUSONE: Raccio, Giampieri (60′ Angeloni), Clementi, Serafini, Barbaccia, Scarponi (50′ Strologo), Pasquini (80′ Ciavattini), Guzzini (46′ Camilletti M.), Pandolfi, Giuliani, Scoppa.
Arbitro: Micheli di Jesi
Reti: 7′ Marmorano, 70′ Tonini (rig.), 78′ Clementi
Note: Espulso: 15′ Mazzanti